€ 1.900
VOLKSWAGEN Touran 2.0 16V TDI Highline 7POSTI
€ 1.900
- Agosto 2004
- 248.000 km
- 103 KW (140 CV)
- Diesel
- Cambio manuale
La Volkswagen Touran compare per la prima volta sul mercato automobilistico internazionale nel 2003 e può essere considerata come una sorta di evoluzione della Golf, altro punto di forza della celebre casa tedesca. Lo spirito della Volkswagen Touran è quello di una monovolume compatta a 7 posti, ideale per le famiglie numerose, grazie all'ottimizzazione degli spazi interni. l'assetto, invece, si mantiene sportivo e dinamico, ed è sottolineato dalla linea del tetto, che risulta leggermente spiovente e dona al profilo dell'auto un maggior dinamismo. La parola d'ordine per la Volkswagen Touran sembrerebbe essere "abitabilità". Gli interni sono concepiti per consentire il massimo comfort sia al guidatore che ai passeggeri: il primo può contare, tra le altre cose, su di una comoda inclinazione dei comandi della plancia, che risulta così facilmente accessibile; i passeggeri, invece, ospitati nella seconda e nella terza fila di sedili, possono godere della funzione "Easy Entry", che offre un accesso facile e veloce. È sufficiente, inoltre, tirare l'apposita linguetta per azionare il sistema di scomparsa dei sedili ripiegabili, ottenendo così una vasta superficie di carico.
Rispetto alla prima generazione, la nuova Volkswagen Touran misura 13 cm in più di lunghezza e dispone di 100 litri in più nel baule. Se si sceglie l'assetto a 5 posti, ripiegando cioè la terza fila di sedili, la capienza del bagagliaio supera le sue dirette competitor, come la Citroën Gran C4 Picasso e la BMW Grand Tourer. La funzione "Easy Open" permette di aprire il bagaglio con il semplice movimento del piede, consentendo quindi l'apertura anche a mani occupate. Per quanto riguarda le motorizzazioni, le Volkswagen Touran nuove sono disponibili nella versione TSI, con iniezione diretta di benzina e turbocompressore, e nella versione con motore diesel TDI. Sia il sistema di alimentazione a benzina che quello a diesel sono conformi alla normativa Euro 6 e garantiscono un buon equilibrio tra forza motrice e consumi. La nuova generazione di Volkswagen Touran manca della versione a metano, che però si può ancora trovare scegliendo di acquistare Volkswagen Touran usate.
Con i suoi 4,53 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,63 metri di altezza, la Volkswagen Touran si presenta come la monovolume familiare ideale per muoversi in città e per i viaggi medio-lunghi. La frenata automatica d'emergenza, che nella Volkswagen Touran è di serie, si rivela piuttosto utile per gli spostamenti nel traffico cittadino, mentre il cruise control adattativo, anch'esso di serie, può dimostrarsi fondamentale in autostrada, aiutando a mantenere la giusta distanza rispetto al veicolo che precede. Di grande effetto dal punto di vista del design e della carrozzeria è la presenza del tetto panoramico che può essere aperto elettricamente. Disponibile su richiesta, il tetto panoramico misura 1,4 m² ed offre una spettacolare visuale. Grazie ai numerosi optional che permettono di personalizzare l'esperienza di guida ed al confort generale che ne ha decretato il successo, trovare una Volkswagen Touran in vendita può essere piuttosto semplice.
Link sponsorizzati
Link sponsorizzati
Sei sicuro di voler eliminare tutti gli annunci dal confronto?
Accedendo tramite il tuo account Facebook, accetti le nostre Condizioni d'Uso e Regole sulla privacy.
Inserisci il tuo indirizzo email, ti invieremo un link per creare una nuova password
Clicca sul link che trovi nella email per creare una nuova password.
ContinuaPer capire se è conveniente, automobile.it valuta il prezzo dell'annuncio in rapporto al “valore di mercato stimato” (da intendersi nel senso sotto indicato) di quell'auto. Il risultato di questa valutazione è mostrato dall'etichetta con i pallini.
L'etichetta indica se, rispetto al valore di mercato stimato, il prezzo dell'auto è:
Il prezzo dell'auto che vedi sull'annuncio è il prezzo richiesto dal venditore. Confrontando i prezzi di auto simili, automobile.it stima il valore di mercato di quell'auto.
Puoi pensare al valore di mercato stimato come al prezzo medio a cui l'auto viene venduta sul sito automobile.it.
Pertanto, se il prezzo è più basso del valore di mercato stimato, puoi considerarlo conveniente.
Quando effettui una ricerca di auto su automobile.it, gli annunci trovati vengono visualizzati, in maniera del tutto automatica, dal prezzo “più basso” rispetto al valore di mercato stimato (cinque pallini), al prezzo “più alto” (un pallino) rispetto al valore di mercato stimato.
Puoi in ogni caso decidere di ordinare gli annunci secondo altre modalità, selezionando uno dei criteri disponibili nell’apposito menu a tendina “Ordina per”.
Le auto senza valutazione vengono visualizzate dopo quelle con prezzo “in linea” rispetto al valore di mercato stimato (tre pallini).
Maggiori informazioniCarica una foto dalla tua galleria o scatta una foto all'auto dei tuoi sogni per trovare gli annunci su automobile.it.
Analisi della foto in corso...