Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Opel Mokka: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Opel Mokka: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 24 September 2019
Condividi
Dimensioni compatte e tecnologia 4×4 on demand: tutto sulla Opel Mokka.

Nell’affollato mercato dei SUV compatti l’Opel Mokka vuole recitare un ruolo da protagonista grazie a delle dimensioni che la rendono adatta alla guida cittadina. Inoltre, la tecnologia 4X4 on demand, le consente di affrontare terreni con poca aderenza, sfruttando la ripartizione del 50% della trazione sull’asse posteriore.

Di seguito ecco la scheda tecnica dell’Opel Mokka:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 356 litri
 Alimentazioni Benzina / Diesel / GPL
 Classe Euro 6 – Temp
 Cv/kW (da) da 110/81
 Prezzo (da) da 23.250 €

opel crossland x usate
opel crossland x usate

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

L’Opel Mokka riesce ad offrire un abitacolo spazioso in un corpo vettura per nulla esagerato, dato che la lunghezza del SUV tedesco è di quattro 4 metri e 28 centimetri, ossia pochi centimetri più lunga di un’auto del segmento B. Ad offrire una buona abitabilità contribuiscono anche la larghezza di 178 centimetri e l’altezza di 166. I 356 litri del bagagliaio offrono una buona capienza.

Dimensioni
Lunghezza 4.280 mm
Larghezza 1.780  mm
Altezza 1.660 mm
Passo 2.555 mm

Il restyling del 2016 ha rinfrescato il look della Opel Mokka. I fari hanno adesso un disegno più compatto, lineare ed aggressivo e sono dotati di proiettori a led che compongono una L rovesciata nella parte superiore. La mascherina è stata ridotta nelle dimensioni e ben si adatta al rinnovato design.

La fiancata presenta delle protezioni in plastica per i passaruota e la parte bassa delle portiere, mentre un taglio morbido parte proprio dal passaruota anteriore per salire sino alla zona posteriore dell’Opel Mokka, donando così dinamismo al SUV tedesco.

opel-mokka-fiancata

Il posteriore è forse la parte stilisticamente meno riuscita dell’Opel Mokka. La linearità del design di frontale e fiancata si perde in un complesso di linee che divide in modo netto la zona riservata al portellone da quella dedicata al paraurti. I fari sono a sviluppo verticale, mentre la zona inferiore del paraurti è in plastica non colorata.

opel-mokka-posteriore

L’abitacolo della rinnovata Opel Mokka colpisce per la buona qualità costruttiva, la presenza di plastiche gradevoli al tatto ed i numerosi vani portaoggetti. Tra questi si segnala il cassetto doppio presente nella plancia. Proprio al centro della stessa spicca lo schermo, ben integrato con il design del resto dell’abitacolo, dal quale è possibile comandare l’infotainment della vettura.

opel-mokka-interni

Le motorizzazioni a benzina prevista per la Opel Mokka vedono come base di partenza l’1.4 declinato nelle potenze di 120 e 140 cavalli. L’1.4 Ecotec, inoltre, è abbinabile alla trazione integrale ed ha la stessa motorizzazione prevista per l’alimentazione a GPL.

Tra i motori diesel si segnalano l’1.6 CDTI Ecotech da 110 e 136 cavalli. Anche in questo caso la versione più potente è quella scelta per l’eventuale trazione integrale.

Sono quattro le versioni tra le quali scegliere per configurare l’Opel Mokka e già l’allestimento base presenta una dotazione di serie molto interessante, ovvero aria condizionata, Bluetooth, controllo di trazione e cruise control.

La versione Advance offre nel prezzo di partenza anche i cerchi in lega ed i fendinebbia, mentre l’allestimento Innovation include anche i sensori di parcheggio. Decisamente ricco il top di gamma Ultimate che offre di serie anche il navigatore satellitare.

Opel Mokka: prezzo e caratteristiche

I consumi dichiarati per l’Opel Mokka non fanno certamente gridare al miracolo. Per il benzina da 120 cavalli sono previste percorrenze nell’ordine dei 15,2 Km/l che scendono a 13,9 Km/l con il propulsore da 140 cavalli abbinata alla trazione integrale.

Decisamente migliori i consumi con i propulsori diesel. Il 1.6 da 110 cavalli dichiara una percorrenza di 20 Km/l mentre con il motore da 136 cavalli si scende a 18,2 Km/l.

Di seguito ecco il listino prezzi dell’Opel Mokka aggiornato al 2019:

Opel Mokka Prezzo
Mokka X 1.4 T Ecotec 120 4×2 S&S Advance 23.250
Mokka X 1.4 T Ecotec 120 CV 4×2 S&S Business 24.750
Mokka X 1.4 T Ecotec 120 4×2 S&S Innovation 24.750
Mokka X 1.4 T Ecotec 120 CV 4×2 S&S Ultimate 28.150

opel crossland x usateopel crossland x usate

Pubblicato il 24 September 2019
Condividi