Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Lancia Ypsilon: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Lancia Ypsilon: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 6 November 2020
Condividi
Perfetta per la guida cittadina, la piccola di casa Lancia oggi è disponibile unicamente in abbinamento al propulsore ibrido

Nonostante gli anni sulle spalle, la piccola Lancia Ypsilon continua ad essere una delle utilitarie più scelte nel nostro paese, soprattutto dal pubblico femminile. Nonostante le dimensioni contenute, la Ypsilon si distingue per la qualità dei materiali scelti per gli interni e per il design ricercato che trasmette un sapore quasi di livello premium, ora anche in versione ibrida.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Lancia Ypsilon:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 202 litri
 Alimentazioni ibrida
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 70/51
 Prezzo (da) 14.750 €
INDICE
Novità 2021
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
Perché comprarla
 Prezzo

Nel corso del 2021 debutterà un nuovo restyling della Lancia Ypsilon. Questa volta, a differenza di quanto avvenuto con gli aggiornamenti precedenti, gli interventi dovrebbero essere più incisivi sia a livello estetico, sia di contenuti. Le linee della carrozzeria dovrebbero cambiare, pur senza intaccare le proporzioni della vettura, mentre dentro avverrà un grande passo avanti dal punto di vista dell’infotainment.

La Lancia Ypsilon si dimostra una vettura perfetta per l’ambito cittadino, grazie alle misure compatte. La lunghezza, infatti, è di 3 metri ed 84 centimetri, mentre l’abitabilità interna è adeguata per quattro passeggeri (il quinto posto e la relativa omologazione si paga a parte) data la larghezza di 1 metro e 68 ed all’altezza di 155 centimetri. Ridotta la capienza del bagagliaio, di soli 202 litri.

Dimensioni
Lunghezza 3.840 mm
Larghezza 1.680  mm
Altezza 1.550 mm
Passo 2.390 mm

lancia ypsilon usata
lancia ypsilon usata

Nonostante gli anni il look della Lancia Ypsilon continua ad essere piacevole ed originale. Il frontale, grazie anche al restyling del 2015, vede una mascherina dalle dimensioni ridotte e con dei fari dallo sguardo affilato, mentre il cofano sembra quasi essere un elemento a parte.

La fiancata è molto pulita e per dissimulare le cinque porte, le maniglie delle portiere posteriori sono sapientemente nascoste. Gradevole anche il posteriore dove i fari a sviluppo verticale lambiscono il portellone e si adagiano perfettamente sui passaruota.

L’abitacolo della Lancia Ypsilon è molto curato ed utilizza plastiche e rivestimenti di buona fattura. Colpisce la disposizione a centro plancia della strumentazione, mentre al di sotto della stessa è posizionato un piccolo monitor.

Comoda la leva del cambio, rialzata e studiata per non affaticare durante la guida nel traffico cittadino.

L’ultima serie della Lancia Ypsilon viene proposta in abbinamento ad un solo propulsore dotato di tecnologia mild-hybrid. Si tratta del 1.0 FireFly accreditato di una potenza massima di 70 CV.

lancia ypsilon usata
lancia ypsilon usata

Tre gli allestimenti in cui è possibile scegliere la Lancia Ypsilon:

  • Silver: è l’allestimento di accesso alla gamma, che offre già di serie elementi come il climatizzatore.
  • Gold: punta su accessori extra come i sensori di parcheggio e inserti specifici.
  • Maryne: aggiunge il Cruise Control e i sensori luci/pioggia

Silver: climatizzatore manuale, coppe ruote da 15 pollici, sedile posteriore sdoppiato, sedile guida regolabile in altezza, volante regolabile in altezza.

Gold: alla dotazione Silver aggiunge la radio con schermo touch da 5 pollici, inserti specifici per gli interni, cerchi Style, specchietti elettrici, terminale di scarico cromato, sensori di parcheggio, fendinebbia.

Maryne: Finiture specifiche per carrozzeria e abitacolo, vetri privacy, cruise control, colore carrozzeria Avorio Chic.

Il piccolo propulsore 1.0 ibrido della Lancia Ypsilon si accontenta di appena 4 litri di benzina per percorrere 100 km. Un consumo contenuto, che si sposa a interessanti vantaggi fiscali legati all’ibrido.

  • Stile: ricercata nel design, convince anche dopo molti anni sul mercato.
  • Motore: l’unità ibrida permette di risparmiare sui costi di gestione.
  • Abitabilità: nonostante le dimensioni compatte, dentro c’è spazio in abbondanza.

Di seguito ecco il listino prezzi della Lancia Ypsilon aggiornato a novembre 2020:

Lancia Ypsilon Prezzo
1.0 70 CV HYBRID 14.750

lancia ypsilon usata
lancia ypsilon usata

Pubblicato il 6 November 2020
Condividi