Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Ford Ecosport: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Ford Ecosport: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 13 September 2019
Condividi
Design spartano e dimensioni compatte per il SUV Ford Ecosport: scopriamo i dettagli.

Nata nel 2013 per regalare al pubblico un modello globale in grado di competere nell’affollato segmento dei crossover, la Ford Ecosport è stata sottoposta ad un profondo intervento di rinnovamento nel 2018 che le ha donato uno stile più incline ai gusti europei, pur mantenendo un’impostazione da veicolo adatto ad ogni terreno.

Scheda tecnica

Di seguito ecco la scheda tecnica della Ford Ecosport:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 334 litri
 Alimentazioni Benzina/Diesel
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 99/73
 Prezzo (da) 19.500 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La Ford Ecosport si inserisce nel segmento dei SUV compatti grazie alle sue dimensioni contenute che la rendono ideale anche per la guida cittadina. La lunghezza è quella tipica di un’utilitaria, 4 metri e 10 centimetri, e l’abitabilità è buona per quattro persone. La larghezza di 177 centimetri e l’altezza di 165 cm regalano alla Ford Ecosport un aspetto massiccio. In media con le altre vetture del settore la capienza del bagagliaio di 334 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.100 mm
Larghezza 1.770 mm
Altezza 1.650 mm
Passo 2.519 mm

 

ford ecosport usate
ford ecosport usate

Il design della Ford Ecosport subisce notevolmente l’impronta globale del progetto della Casa dell’ovale blu. L’aspetto è squadrato e pratico, ideale per quei Paesi emergenti che badano più alla sostanza che all’apparenza, ma le linee sono state pulite rispetto alla prima versione del 2013.

Il frontale

La parte anteriore si caratterizza per la presenza dell’imponente griglia esagonale dove spicca al centro il classico logo Ford. La fanaleria è divisa in due sezioni. Quella superiore presenta un taglio aggressivo e filante, mentre quella inferiore ha un look quadrangolare che evidenzia bene l’imponenza del muso.

La fiancata

La zona laterale ha una linea di cintura bassa, a tutto vantaggio della luminosità dell’abitacolo, ed i passaruota sono decisamente generosi e meritano cerchi di dimensioni importanti che le regalano un aspetto importante.

ford-ecosport-fiancata

Il posteriore

Si tratta della parte forse meglio riuscita della Ford Ecosport, grazie ad una fanaleria a sviluppo orizzontale che riprende il family feeling delle recenti vetture americane, mentre il lunotto ha un disegno digradante che dona movimento al lato B della crossover.

ford-ecosport-posteriore

Gli interni della Ford Ecosport tradiscono il carattere globale della vettura.

ford-ecosport-interni

Le plastiche della plancia sono dure e robuste, ed il disegno della stessa è estremamente semplice e lineare, seppur caratterizzato dal display dedicato all’infotainment che ha consentito ai designer Ford di eliminare buona parte dei tasti presenti sul precedente modello.

Interessante il motore benzina 1.0 tre cilindri disponibile nelle tre varianti di potenza di 99 e 125 cavalli. Offre un buon brio e si adatta bene alla massa della Ford Ecosport. Mentre chi fosse alla ricerca di un propulsore ancora più parsimonioso può optare per il diesel 1.5 nelle due potenze da 99 e 125 cavalli con quest’ultimo abbinato alla trazione integrale.

Sono cinque gli allestimenti disponibili per la Ford Ecosport. La versione base è indicata in listino con il nome Plus ed offre di serie l’antifurto, l’aria condizionata, il controllo di trazione ed i fendinebbia. Più accessoriata la versione Titanium che aggiunge al pacchetto base i cerchi in lega, il bluetooth e il cruise control.

Ford Ecosport 2019

L’allestimento Business include di serie barre “Black” longitudinali sul tetto, cerchi in acciaio da 16’’, ESC + TCS e SYNC 3 con radio Touchscreen NAV 8″ e 7 speakers, Modem e DAB.

Gli allestimenti più ricchi del listino, quello denominato ST-Line Black Edition e quello denominato ST-Line, includono nel prezzo di partenza il navigatore satellitare ed i sensori di parcheggio.

ford ecosport usate
ford ecosport usate

Interessanti i consumi dichiarati per la Ford Ecosport. Il tre cilindri benzina da 99 cv promette percorrenze nell’ordine dei 5,3 litri per 100 Km che diventano 6,2 per la versione da 125 cavalli. Decisamente più parsimonioso il diesel 1.5 da 125 cavalli col quale è possibile percorre 100 Km con appena 4,8 litri di carburante.

Di seguito ecco il listino prezzi della Ford Ecosport aggiornato al 2019:

Ford Ecosport Prezzo
EcoSport 1.0 EcoBoost 100 CV Plus 19.500
EcoSport 1.0 EcoBoost 100 CV Business 21.250
EcoSport 1.0 EcoBoost 100 CV Titanium 21.650
EcoSport 1.0 EcoBoost 100 CV ST-Line 23.700
EcoSport 1.0 EcoBoost 100 CV ST-Line Bl. Ed. 24.400

ford ecosport usate
ford ecosport usate

Pubblicato il 13 September 2019
Condividi