€ 3.900
Citroen C5 2.0 HDi 140 Business Tourer IVA DEDUCIBILE!
€ 3.900
- Febbraio 2012
- 236.000 km
- 103 KW (140 CV)
- Diesel
- Cambio manuale
- 5.1 l/100 km
La francese Citroën è indubbiamente uno dei marchi più importanti del panorama automobilistico europeo. La divisione automobilistica del gruppo, già attivo nella produzione di ingranaggi, nasce nel 1919 e la sua storia si è sempre contraddistinta, da lì in poi, per il particolare slancio innovativo di molti dei modelli prodotti. Fra le vetture più distintive non si possono non menzionare la 2CV, auto che motorizzò la Francia del dopoguerra prodotta in circa 4 milioni di esemplari, e la DS, dalle linee anticonformiste e dalla tecnologia molto avanzata per l'epoca, molto ricercata, ancora oggi, tra le Citroën usate. In tempi più recenti, dopo il passaggio del marchio nell'universo Peugeot, con la creazione del gruppo PSA Peugeot-Citroën nel 1976, la Citroën realizza, tra le fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, alcune delle vetture che hanno segnato il suo grande successo commerciale come la berlina di fascia bassa Visa, la berlina-famigliare BX, l'utilitaria AX, la Xara ed il Multi-purpose Berlingo, in produzione dal 1996 ed ancora in commercio.
Tra le Citroën in vendita oggi nel mercato delle auto nuove i modelli principali sono l'utilitaria C1, di cui recentemente è stata lanciata la seconda generazione, la berlina 2 volumi C3 e la C5, costruita nelle versioni berlina e familiare, e dotata sia di motori benzina che diesel. Citroën, anche negli anni recenti, si è confermata attiva nel mercato dei SUV lanciando nel 2012 la Citroën C4 Aircross, frutto della joint-venture con il colosso giapponese Mitsubishi. Proprio da un modello della casa nipponica, la ASX, è derivata la Aircross, le cui principali caratteristiche sono le linee elaborate, la fiancata massiccia e la grande calandra Citroën sul frontale del mezzo. L'Aicross è in vendita con 3 diverse motorizzazioni: 1600 cc benzina (di produzione Mitsubishi), 1600 diesel da 114 cavalli (di produzione PSA) e 1800 diesel (di produzione Mitsubishi). Sempre a proposito di modelli recenti, nel 2014, Citroën ha lanciato il crossover C4 Cactus: derivato dalla C3 e con un aspetto simile alla C4, la C4 Cactus è caratterizzata da protezioni laterali in gomma (detti AirBump) pensate per assorbire gli urti. Gli interni della C4 Cactus sono decisamente avanguardistici, nel pieno rispetto della tradizione che ha segnato la storia della casa francese.
L'ultimo nato in casa Citroën (disponibile da inizio 2016) è lo SpaceTourer, metà monovolume e metà veicolo commerciale, erede del vecchio Jumpy, nato dalla collaborazione con Toyota. Se da un lato, questo nuovo veicolo può offrire la guidabilità e gli equipaggiamenti di un'auto, dall'altro i materiali e le plastiche utilizzate tradiscono la sua origine di veicolo commerciale. Nel 2016, il marchio francese ha preannunciato un completo rinnovamento della gamma, prevedendo per il futuro prossimo due attesi restyling, importanti anche in chiave vendite. Il restyling più significativo sarà quello che riguarderà la C3 Picasso al quale probabilmente seguirà la presentazione della nuova generazione di C5. Per il 2018 già circolano i rumors riguardo ad un nuovo SUV di grandi dimensioni, del quale nome e progetto sono ancora top-secret.
Link sponsorizzati
Link sponsorizzati
Sei sicuro di voler eliminare tutti gli annunci dal confronto?
Accedendo tramite il tuo account Facebook, accetti le nostre Condizioni d'Uso e Regole sulla privacy.
Inserisci il tuo indirizzo email, ti invieremo un link per creare una nuova password
Clicca sul link che trovi nella email per creare una nuova password.
ContinuaPer capire se è conveniente, automobile.it valuta il prezzo dell'annuncio in rapporto al “valore di mercato stimato” (da intendersi nel senso sotto indicato) di quell'auto. Il risultato di questa valutazione è mostrato dall'etichetta con i pallini.
L'etichetta indica se, rispetto al valore di mercato stimato, il prezzo dell'auto è:
Il prezzo dell'auto che vedi sull'annuncio è il prezzo richiesto dal venditore. Confrontando i prezzi di auto simili, automobile.it stima il valore di mercato di quell'auto.
Puoi pensare al valore di mercato stimato come al prezzo medio a cui l'auto viene venduta sul sito automobile.it.
Pertanto, se il prezzo è più basso del valore di mercato stimato, puoi considerarlo conveniente.
Quando effettui una ricerca di auto su automobile.it, gli annunci trovati vengono visualizzati, in maniera del tutto automatica, dal prezzo “più basso” rispetto al valore di mercato stimato (cinque pallini), al prezzo “più alto” (un pallino) rispetto al valore di mercato stimato.
Puoi in ogni caso decidere di ordinare gli annunci secondo altre modalità, selezionando uno dei criteri disponibili nell’apposito menu a tendina “Ordina per”.
Le auto senza valutazione vengono visualizzate dopo quelle con prezzo “in linea” rispetto al valore di mercato stimato (tre pallini).
Maggiori informazioniCarica una foto dalla tua galleria o scatta una foto all'auto dei tuoi sogni per trovare gli annunci su automobile.it.
Analisi della foto in corso...