€ 69.900
BMW i8 i8 ufficiale Italia, ex dimostrativa BMW
€ 69.900
- Novembre 2015
- 14.686 km
- 170 KW (231 CV)
- Ibrida (benzina/elettrica)
- Cambio automatico
- 2.1 l/100 km
Innovativa e tecnologica, la BMW i8 è una potente vettura a propulsione ibrida plug-in, che monta un motore elettrico anteriore e uno termico posteriore. Le linee allungate ed un frontale ampio e basso comunicano l'anima sportiva di questa vettura premium, opera del designer francese Benoit Jacob. Realizzata con scocca in fibra di carbonio, la BMW i8 mantiene il doppio rene caratteristico della Casa, mentre l'apertura delle porte verso l'alto ricorda le ali di un gabbiano. La leggerezza e la resistenza della struttura costituiscono le principali caratteristiche di questa sportiva: le portiere, infatti, sono costruite con alluminio, termoplastica e carbonio e permettono di essere aperte e chiuse in modo estremamente confortevole. Le linee futuristiche sono sottolineate dalla Black Belt che, disegnata a forma di V sul cofano, prosegue sul tetto e arriva nel retro dell'auto. Per quanto riguarda i fari, le BMW i8 in vendita sono equipaggiate con potenti proiettori a led e, in anteprima su vetture di serie, con abbaglianti a tecnologia laser che aumentano la luminosità.
Il look dinamico si riflette anche all'interno dell'abitacolo, dove si notano il cockpit orientato verso il guidatore e la presenza di una strumentazione altamente tecnologica. Sulla consolle centrale è inserito il sistema iDrive, con cui gestire in modo intuitivo tutte le funzioni. L'eleganza interna è sottolineata dalle finiture impeccabili e dai materiali pregiati, ma anche dai sedili ergonomici e dal volante sportivo dotato di tasti multifunzione. La supercar è disponibile in diverse tonalità tra cui il nero, il bianco e il grigio. Questa vettura è consigliata a chi desidera coniugare efficienza e bassi consumi e a chi apprezza il concetto di sostenibilità avviato dalla casa tedesca: BMW, infatti, lavora i materiali riciclati secondo processi ecocompatibili. Da vera sportiva, la BMW i8 regala alte prestazioni con grandi accelerazioni e incredibili riprese anche a bassi regimi: nello stesso tempo produce consumi da utilitaria. Le dimensioni sono di 469 cm di lunghezza, 222 di larghezza e 130 di altezza, mentre le emissioni di Co2 prodotte dai propulsori arrivano a 49 g/km. Le BMW i8 nuove raggiungono i 120 km/h con l'alimentazione elettrica mentre nel ciclo combinato arrivano ai 250 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 4,4 secondi. Il bagagliaio ha una capienza di soli 154 litri ma i sedili posteriori di questa 2+2 possono accogliere alcune valigie.
Altre sportive che hanno caratteristiche simili alla BMW i8 sono la Porsche 911 a trazione posteriore e la Audi R8, coupé a trazione integrale. La BMW i8 è prodotta dalla casa tedesca dal 2015 ed è stata presentata al Salone di Francoforte come concept car nel 2009. L'obiettivo della vettura è sempre stato quello di abbattere consumi ed emissioni e di avere, contemporaneamente, prestazioni da premium sportiva. L'acquisto di BMW i8 usate o nuove permette di ottenere performance da sportiva pura attraverso quattro modalità di guida: Comfort, EcoPro, Sport ed e-Drive.
Link sponsorizzati
Link sponsorizzati
Sei sicuro di voler eliminare tutti gli annunci dal confronto?
Accedendo tramite il tuo account Facebook, accetti le nostre Condizioni d'Uso e Regole sulla privacy.
Inserisci il tuo indirizzo email, ti invieremo un link per creare una nuova password
Clicca sul link che trovi nella email per creare una nuova password.
ContinuaPer capire se è conveniente, automobile.it valuta il prezzo dell'annuncio in rapporto al “valore di mercato stimato” (da intendersi nel senso sotto indicato) di quell'auto. Il risultato di questa valutazione è mostrato dall'etichetta con i pallini.
L'etichetta indica se, rispetto al valore di mercato stimato, il prezzo dell'auto è:
Il prezzo dell'auto che vedi sull'annuncio è il prezzo richiesto dal venditore. Confrontando i prezzi di auto simili, automobile.it stima il valore di mercato di quell'auto.
Puoi pensare al valore di mercato stimato come al prezzo medio a cui l'auto viene venduta sul sito automobile.it.
Pertanto, se il prezzo è più basso del valore di mercato stimato, puoi considerarlo conveniente.
Quando effettui una ricerca di auto su automobile.it, gli annunci trovati vengono visualizzati, in maniera del tutto automatica, dal prezzo “più basso” rispetto al valore di mercato stimato (cinque pallini), al prezzo “più alto” (un pallino) rispetto al valore di mercato stimato.
Puoi in ogni caso decidere di ordinare gli annunci secondo altre modalità, selezionando uno dei criteri disponibili nell’apposito menu a tendina “Ordina per”.
Le auto senza valutazione vengono visualizzate dopo quelle con prezzo “in linea” rispetto al valore di mercato stimato (tre pallini).
Maggiori informazioniCarica una foto dalla tua galleria o scatta una foto all'auto dei tuoi sogni per trovare gli annunci su automobile.it.
Analisi della foto in corso...