Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Volkswagen Up!: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Volkswagen Up!: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 25 September 2019
Condividi
La bestseller delle citycar: caratteristiche e prezzi della Volkswagen Up!

La Volkswagen Up! si è rivelata un vero e proprio best seller della casa tedesca nel mercato delle citycar. Chiusa la sfortunata avventura della Lupo, il costruttore di Wolfsburg ha puntato le energie su una vettura compatta dal design elegante ed allo stesso minimalista adatta alla guida cittadina.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Volkswagen Up!:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 4
 Bagagliaio 251/951 litri
 Alimentazioni Benzina / Metano
 Classe Euro 6
 Cv/kW (da) da 60/44
 Prezzo (da) da 11.300 €

volkswagen UP usate
volkswagen UP usate

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

Le dimensioni della Volkswagen Up! sono ideali per affrontare il caotico traffico delle città e parcheggiare anche in spazi angusti. La lunghezza è di soli tre metri e sessanta centimetri, mentre l’abitacolo riesce ad ospitare quattro occupanti grazie alla larghezza di 164 centimetri ed alla altezza di 150 centimetri. Il bagagliaio non fa gridare al miracolo ed è capiente 251 litri.

Dimensioni
Lunghezza 3.600 mm
Larghezza 1.640  mm
Altezza 1.500 mm
Passo 2.407 mm

Il design della Volkswagen Up! è minimalista e squadrato ma allo stesso tempo decisamente personale.

Il frontale è dominato da grandi gruppi ottici e da una ampia parte in plastica, in corrispondenza della griglia frontale, che funge da paraurti.

La fiancata è altrettanto essenziale e mostra linee pulite ed una ampia finestratura che regala grande luminosità all’abitacolo.

Il posteriore si caratterizza per un lunotto a tutta altezza che funge anche da portellone ed integra la fanaleria a sviluppo verticale.

Gli interni della Volkswagen Up! sono ugualmente minimalisti e caratterizzati da linee nette. Il cruscotto presenta tre elementi circolari all’interno, mentre al centro della plancia sono presenti i comandi dedicati alla radio ed al climatizzatore ed al di sopra della stessa è posizionato un braccetto per reggere lo smartphone così da utilizzare il proprio telefono come navigatore senza distrazioni.

Particolarità che rende l’abitacolo un luogo meno serioso è data dalla possibilità di personalizzare la plancia con una fascia dello stesso colore della carrozzeria.

Nel listino della Volkswagen Up! non sono previsti motori diesel ma solamente benzina e metano. Il primo propulsore è un 1.0 tre cilindri disponibile unicamente con potenza di 60 cavalli, mentre la versione alimentata a metano utilizza il 1.0 da 68 cavalli.

volkswagen UP usate
volkswagen UP usate

Sono tre gli allestimenti disponibili per configurare a piacimento la Volkswagen Up!. Si parte dalla versione take up! Bluemotion che offre di serie bluetooth e controllo di trazione, per poi passare alla più accessoriata move up! Bluemotion con aria condizionata, cerchi in lega, cruise control, fendinebbia e sensori di parecchio.

Per le versioni alimentate a metano è disponibile anche l’allestimento high up! Bluemotion che offre di serie Radio Composition Phone con schermo a colori da 5″, Radio DAB+, Cerchi in lega da 15″, Pomello del cambio e leva del freno a mano rivestita in pelle, Volante sportivo in pelle con cuciture rosse, freno a mano e pomello del cambio in pelle, ESP,ABS,EDS e ASR.

Il motore benzina tre cilindri ed il peso ridotto consentono alla Volkswagen Up! delle percorrenze di tutto rispetto. La versione con motore da 60 cavalli necessità di 4,2 litri di carburante per 100 Km. La Casa tedesca, infatti, promette un consumo pari a 23,8 Km/l.

Di seguito ecco il listino prezzi della Volkswagen Up! aggiornato al 2019:

Volkswagen Up! Prezzo
1.0 3p. take up! BMT 11.500
1.0 3p. move up! BMT 12.750
1.0 3p. eco high up! BMT 16.700

volkswagen UP usate
volkswagen UP usate

Pubblicato il 25 September 2019
Condividi