Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW X2: prezzi, dimensioni e caratteristiche

BMW X2: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 27 May 2019
Condividi
La BMW X2 è la versione più grintosa della bestseller X1: scopriamola insieme.

L’offensiva BMW nel mercato dei Crossover si è recentemente ampliata grazie alla presenza nei listini del costruttore tedesco della BMW X2. La nuova vettura della casa di Monaco segue la recente tradizione che vuole le sue auto nominate col numero pari rientrare nella gamma più sportiva della BMW, infatti la BMW X2 si caratterizza proprio per essere una versione più grintosa della best seller X1.

Ecco la scheda tecnica della nuova BMW X2:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio min. 470 litri
 Alimentazioni Benzina / Diesel
 Classe Euro 6D-Temp
 Cv/kW (da) 116/85
 Prezzo (da) 34.000 €

 

INDICE
Dimensioni
Interni
Esterni
Configurazione
Motorizzazioni
Prezzi

La nuova BMW X2 si differenzia dalla sorella X1 per un look più accattivante, simil coupé, senza sacrificare eccessivamente lo spazio offerto ai passeggeri. Le dimensioni della BMW X2 2018 sono le seguenti: 463 cm di lunghezza, 182 cm di larghezza e 153 di altezza. Rispetto alla BMW X1, la nuova BMW X2 presenta quindi misure leggermente più compatte, meno 8 cm in lunghezza, ma il passo invariato non pregiudica l’abitabilità interna per cinque persone. Anche per regalare un look maggiormente sportivo e slanciato, l’altezza rispetto alla sorella X1 è stata ridotta di 7 centimetri.   

Dimensioni
Lunghezza 4.630 mm
Larghezza 1.820 mm
Altezza 1.530 mm
Passo 2.670 mm

bmw x2 usate
bmw x2 usate

Una volta saliti a bordo della BMW X2, si capisce subito di essere seduti su una vettura della casa tedesca. L’abitacolo, infatti, presenta la classica attenzione al dettaglio e alle finiture tipiche di ogni vettura marchiata BMW. La plancia è rivolta verso il guidatore, che diventa così elemento centrale all’interno dell’auto, mentre l’infotainment è gestito da uno schermo centrale con misure che vanno da 6,5’’ sino a 8,8’’ comandato dalla rotella posta sul tunnel centrale. Il monitor da 8,8’’, inoltre, funge da vero e proprio tablet grazie al touchscreen. Presente anche la connettività a internet grazie ad un hotspot wi-fi in LTE e alla compatibilità con Apple CarPlay. La cura dei dettagli si nota soprattutto nelle versioni più sportive della BMW X2 2018. I sedili di questi allestimenti, infatti, sono realizzati in tessuto e Alcantara e presentano le cuciture a contrasto in alcuni punti. Tra gli optional da prendere in considerazione suggeriamo l’head up display per avere tutte le informazioni a portata di parabrezza senza distrarsi dalla guida.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 4

Se gli interni della nuova BMW X2 riprendono lo stile cui ormai ci ha abituato la casa tedesca, gli esterni lasciano piacevolmente stupiti per un mix di linee e idee che ben si sposano su questo nuovo crossover.

bmw x2 usate
bmw x2 usate

Il frontale – Lo “sguardo” della BMW X2 è aggressivo grazie al design appuntito dei fanali anteriori che mirano al centro verso la nuova calandra a doppio rene capovolto, con la parte larga dello stesso adesso posizionata in basso. Le prese d’aria triangolari poste ai lati del paraurti anteriore conferiscono un’ulteriore carica sportiva alla piccola crossover tedesca e ben si integrano con il design del frontale.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 7

La vista laterale – La fiancata della BMW X2 2018 caratterizza, come il frontale, lo stile della nuova crossover sportiva della casa di Monaco. La linea di cintura, che parte dal passaruota anteriore, sale gradualmente sino a concludere la sua corse verso la fanaleria posteriore della BMW X2 e proprio nel montante posteriore è presente il logo bianco e blu che conferisce un tocco di esclusività alla nuova nata. Elemento di spicco è anche la linea del padiglione, che degrada leggermente per regalare alla nuova BMW X2 un tocco di coupé e si fonde perfettamente con la coda della vettura. I passaruota, poi, sono caratterizzati da una fascia scura che si protende per l’intera parte bassa della fiancata. Grazie a questo accorgimento, i designer tedeschi sono riusciti a sottolineare l’importante gommatura della crossover e a rendere movimentato il disegno della fiancata.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 6

Il posteriore – La parte posteriore della BMW X2 presenta la fanaleria leggermente divisa in due sezioni e caratterizzata da un design aggressivo che culmina nel portellone. Aggressivo anche il disegno del paraurti dove, alla base, è presente un diffusore e ai lati i doppi scarichi che enfatizzano l’anima sportiva della BMW X2 2018.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 8

Sono cinque gli allestimenti presenti nel listino della BMW X2:

  • Base: la versione di partenza offre di serie BMW Connected Drive services (include BMW Apps), BMW Remote Services (controllo remoto della vettura), Climatizzatore automatico monozona con micro filtro, Funzione Follow-me-home regolabile tramite iDrive Controller, Interfaccia Bluetooth con audio streaming e presa USB, Quadro stumenti Black Panel analogico 4 indicatori con display digitale LCD da 2,4″, Radio BMW Professional con monitor HD a colori da 6,5″, Radio digitale DAB, Selettore del feeling di guida (con modalità Eco PRO, Comfort, Sport/+), Calandra a doppio rene con cornice cromata e 8 listelli verticali in nero lucido e con flap attivi, Cerchi in lega 7,5J x17″ styling 560 con pneum. 225/55 R17 Reflex silver catenabili, Fari ant. con calotta di rifrazione: luci anabb. e diurne a LED, luci abbagl. e indic.direz. alogene, Fari posteriori a LED 3D icon design, Regolazione automatica delle prese d’aria anteriori (BMW EfficientDynamics), Bracciolo centrale anteriore con vano portaoggetti reg. in 5 posizioni, Interni in stoffa Grid Anthracite, Listello battitacco anteriore nero opaco con deisgnazione BMW, Modanature interne in Oxide Silver dark opaco con particolari in Black high-gloss, Presa elettrica da 12V nel vano portaoggetti anteriore, Volante sportivo in pelle a 3 razze con comandi multifunzione, Brake Energy Regeneration (BMW EfficientDynamics), Cambio manuale a 6 rapporti e Sensore pioggia con accensione anabbaglianti, regolazione tergicristalli e sensore di appannamento.
  • Advantage: in questo allestimento sono presenti di serie Climatizzatore aut. bi-zona con controllo ricircolo aria (AUC) e microfiltro a carboni attivi, Quadro stumenti Black Panel analogico 4 indicatori con display digitale LCD da 2,4″, Radio BMW Professional con monitor HD a colori da 6,5″, Radio digitale DAB, Cerchi in lega 7,5J x17″ styling 560 con pneum. 225/55 R17 Reflex silver catenabili, Interni in stoffa Grid Anthracite, Modanature interne in Oxide Silver opaco con profilo nero lucido, Freni a disco anteriori e posteriori auto ventilanti, Performance Control e Sensore pioggia con accensione anabbaglianti, regolazione tergicristalli e sensore di appannamento.
  • Business X: salendo di livello troviamo di serie Climatizzatore aut. bi-zona con controllo ricircolo aria (AUC) e microfiltro a carboni attivi, Cruise Control con funzione freno, Interfaccia Bluetooth con audio streaming e presa USB, Parking Assistant, Radio BMW Professional con monitor HD a colori da 6,5″, Sistema di nav. Multimediale Business con monitor HD touch da 6,5″, Cerchi in lega 7,5J x17″ styling 560 con pneum. 225/55 R17 Reflex silver catenabili, Calandra a doppio rene con cornice cromata e 8 listelli verticali in nero lucido, Interni in stoffa Grid Anthracite, Luci interne: centrale ant. e post., luci lettura ant., alette parasole e portaogg., vano portaviv., Volante sportivo in pelle a 3 razze con comandi multifunzione, Performance Control e Fari ant. Bi-LED (abbaglianti, anabbaglianti, diurne) con design Icon 3D e funz. Cornering Lighs.
  • Msport – X: in questa versione troviamo di serie Msport Steering, Servotronic, Cerchi in lega da 19″ a Y styling 722 M con pneum. 225/45 R19, Cristalli temperati con trattamento anti-abbagliamento e regolazione del calore, Pacchetto aerodinamico Msport-X, Pneumatici Runflat, Modanature interne in Alluminio Hexagon Antracite, Profilo modanature in fibra ottica a LED (6 colori selezionabili), Volante sportivo Msport in pelle con comandi multifunzione, Cambio automatico Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione, Contenuti estetici Msport-X e Fari ant. Bi-LED (abbaglianti, anabbaglianti, diurne) con design Icon 3D e funz. Cornering Lighs.
  • Msport: la versione top di gamma offre di serie BMW Connected Drive services (include BMW Apps), BMW Remote Services (controllo remoto della vettura), Quadro stumenti Black Panel analogico 4 indicatori con display digitale LCD da 2,4″, Cerchi in lega da 19″ a doppie razze styling 715 M con pneum. 225/45 R19, Pacchetto aerodinamico Msport, Interni in stoffa Micro Hexagon/Alcantara Antracite con cuciture a contrasto Blue, Modanature interne in Alluminio Hexagon con profilo Estoril Blue opaco, Rivestimento interno del padiglione BMW Individual in colore antracite, Sedili anteriori sportivi, Cambio automatico Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione, Freni a disco anteriori e posteriori auto ventilanti, Performance Control, Contenuti estetici Msport e Pacchetto luci interne a LED con color switch in 6 tonalità.

La BMW X2 2018 può essere scelta con le motorizzazioni benzina o diesel, tutte Euro 6. I motori benzina disponibili sono  il 1.5 litri di cilindrata con 140 cavalli di potenza e 130 Kw ed il 2.0 declinato nelle versioni da 192 e 306 CV, con quest’ultima riservata alla top di gamma M, mentre le motorizzazioni a gasolio sono il 1.5 litri da 116 CV ed il 2.0 litri offerto nelle potenze di 150 e 190 cavalli. Chi opterà per le versioni a benzina potrà bruciare lo 0-100 in 9,6 secondi e potrà toccare la velocità massima di 205 Km/h, mentre chi vorrà puntare al risparmio col motore diesel sappia che, per raggiungere i 100 Km/h partendo da fermo, saranno necessari 6,7 secondi se si opterà per il 25d con il cambio automatico e si potrà toccare la velocità massima di 237 Km/h.

Di seguito ecco il listino prezzi della BMW X2 aggiornato al 2019:

BMW X2 Prezzi
X2 sDrive18i da 34.000
X2 sDrive18i Advantage da 35.650
X2 sDrive18i Business-X da 37.350
X2 sDrive20i Msport-X da 46.950
X2 sDrive20i Msport da 46.950

bmw x2 usate
bmw x2 usate

 

Pubblicato il 27 May 2019
Condividi